SCIALPINISMO

Gioia, brivido, appagamento e soddisfazione sono solo alcune delle sensazioni che proverai muovendoti per le montagne innevate con gli sci ai piedi. Non ci sono impianti di risalita solo le nostre gambe per arrivare in cima e godersi la discesa immersi nella natura.

LE NOSTRE PROPOSTE 2022

CORSI DI SCIALPINISMO

Lo sci è per tutti anche se vissuto al di fuori delle piste e degli impianti. L’obiettivo dei nostri corsi è trasmettere le tecniche, la sicurezza e le conoscenze necessarie per programmare e affrontare delle gite di scialpinismo in autonomia. Sui vari tipi di pendio e percorrendo il dislivello che più vi aggrada trovate la proposta per voi!

NORVEGIA APRILE 2022

Avete mai pensato di sciare a vista mare nel circolo polare artico?

Fare scialpinismo in Norvegia è un’esperienza unica, si parte con gli sci ai piedi dal mare, si attraversano paesaggi incontaminati per poi sciare su una magnifica neve tra i fiordi. Con un po’ di fortuna si potrà ammirare l’aurora boreale al cospetto delle Lyngen Alps. Ogni giorno una gita di scialpinismo diversa. Un viaggio all’insegna dell’ avventura.

HAUTE ROUTE

A spasso per vallate, colli, canali, vette con la calda accoglienza serale del rifugio. Proponiamo due o tre giorni per un concatenamento sugli sci

Durata Min 2 Giorni
Difficoltà: BSA
Dislivello: Min 1500
Periodo: Primavera

ORGANIZZA IL TUO TOUR
APRILE 2022

GIORNATA DI SCIALPINISMO

Una Giornata di scialpinismo a seconda del vostro allenamento fisico e tecnico Scegli tra le infinite possibilità tra le valli Piemontesi e Valdostane. Contattaci per scegliere insieme a noi la gita di scialpinismo che desideri la valle che vuoi visitare per la prima volta o la montagna nella lista dei tuoi desideri.

Durata: 1 giornata
Difficoltà: A scelta
Dislivello: Min. 800 mt
Da Dicembre ad Aprile

GEORGIA MARZO 2022

Montagne selvagge, discese in polvere, una cultura millenaria e una gastronomia corroborante, questo è il sapore della Georgia. A poche ore di volo ci immergeremo nella Svanezia e con gli sci ai piedi percorreremo lunghe discese nel mezzo del Caucaso. Si alterneranno giornate di Freeride grazie alla stazione sciistica di Gudauri, e gite di scialpinismo tra ghiacciai e vette isolate con base a Mestia.

Dal 12 al 20 Marzo

FREERIDE

A caccia di Polvere e dei pendii vergini. Sono tante le località che ci offrono un sacco di possibilità. A seconda delle nevicate e delle condizioni potrai scegliere con la guida il luogo migliore per frullare le gambe a suon di discese in neve fresca!

Durata: 1 Giornata
Esperienza: Buon Sciatore
Periodo: Inverno e Festività
Partecipanti: Max 6

DOVE TROVARCI

Borgata Fonti Minerali, 1
10080 Ceresole Reale – Torino – ITALIA

SCRIVICI

guidevalleorco@gmail.com

+39 3807380639